BENESSERE IN ADOLESCENZA

Teenage Girl Enjoying Eating Chocolate Cupcakes In Kitchen At Home
Inizia Oggi!

Il percorso benessere in adolescenza

L’adolescenza rappresenta un periodo di transizione molto particolare che rischia di sconvolgere non solo la vita dei ragazzi ma anche quella dei propri genitori. Questi ultimi si sentono spesso in colpa, oppressi e non in grado di gestire questo momento. La stessa cosa succede all’adolescente che in prima persona vive questo cambiamento con grande confusione e spesso grande senso di frustrazione.

Preoccupazioni, conflitti in famiglia, tanti dubbi legati al proprio fisico, al modo di mangiare, di vestirsi, ecc.

I genitori capita spesso che vedono i figli comportarsi in un modo strano ma hanno paura di parlare o chiedere, anche quando notano che le abitudini alimentari e il peso del proprio figlio non sono regolari sia in eccesso che in difetto.

O ancora coloro che vedono i loro adolescenti sopraffatti dai messaggi sulle diete provenienti dai social e dalla rete in generale: polveri proteiche, integratori di varia natura spacciati per miracolosi e vari altri percorsi venduti online e senza controllo.

Altri genitori rivedono loro stessi nei comportamenti dei propri figli e temono che anche loro possano restare intrappolati nei meandri delle diete e del fisico come è successo e spesso continua a succedere a loro.

SCOPRI DI PIÙ​

Cosa aspettarsi dal percorso

Capisco cosa stai passando.

Iniziare adesso il percorso servirà a guidare te e i tuoi figli in questo delicato momento di transizione psico-fisica.

Insieme costruiremo un percorso che servirà a sviluppare una relazione positiva con cibo e il proprio corpo senza impiegare diete alla moda o miracolose. Non si adotteranno piani alimentari basati su divieti e restrizioni categoriche. L’obbiettivo primario sarà quello di aumentare la consapevolezza lavorando sui sensi di colpa che si vengono a creare aver sgarrato o senso di vergogna nel momento in cui si deve pesare.

Spiegare sempre loro che non esiste un modo universale di mangiare e che avere uno stile di vita corretto è molto difficile da rispettare anche per gli adulti rappresenta sempre un momento di crescita utile a favorire e costruire nuove abilità alimentari.

LINEE DI INTERVENTO

RAPPORTO CON IL PROPRIO CORPO

EDUCAZIONE ALIMENTARE ED EMPOWERMENT DELLE ABILITà NUTRIZIONALI

DISTURBI ALIMENTARI: ANORESSIA, BULIMIA, ORTORESSIA, VIGORESSIA

ALIMENTAZIONE SELETTIVA, ANORESSIA NERVOSA, BULIMIA, AFFATICAMENTO

ALIMENTAZIONE SPORTIVA

DIETA E RENDIMENTO SCOLASTICO

INTEGRAZIONE NUTRIZIONALE CONSAPEVOLE

TEST NUTRIGENETICI

Avvia una consulenza oggi!

Prendi appuntamento

Se hai bisogno di aiuto ➡ Contattami al numero 392.02.46.064

MILANO
ROMA
MARSCIANO (PG)
UMBERTIDE (PG)

Scrivimi

info@francescomelis.it

Se hai bisogno di aiuto

392.02.46.064