SALUTE AL FEMMINILE

Woman with a laptop
Inizia Oggi!

Il percorso salute al femminile

Il cibo che mangiamo ha un profondo impatto sulla salute di tutti, ma in particolare in quella delle donne.

Se solo pensiamo alle diverse fasi della vita che una donna deve affrontare capiamo come i nutrienti che vengono consumati contengono informazioni utilizzate per produrre ormoni, creare energia, sostenere l’immunità, la salute del cervello, la disintossicazione, ottimizzare la funzione intestinale e mantenere l’equilibrio corporeo ottimale.

La donna che inizia un percorso psico-nutrizionale sa che non si tratta di una soluzione rapida e che non sarà un processo di apprendimento passivo in cui si eseguono degli ordini per poi abbandonare al primo ostacolo incontrato.

SCOPRI DI PIÙ​

Cosa aspettarsi dal percorso

Mi piace chiedermi sempre il “perché” e le “cause” delle cose. Esaminando da vicino l’interazione tra geni, dieta, psiche e stile di vita si può identificare e lavorare su diverse variabili che si possono realmente modificare.

La terapia nutrizionale e psico-nutrizionale (in alcuni casi abbinata alla nutrigenetica) perché davvero possa funzionare implica che ci sia un buon impegno e un progressivo aumento della tua consapevolezza.

A seconda dell’obbiettivo e/o della patologia presente sai bene che questo processo di cambiamento potrebbe richiedere alcuni mesi o in certi casi anni.

Quello che però otterrai sono gli strumenti utili per poter gestire la tua salute a lungo termine cercando di non farti trovare mai impreparata in nessuna delle fasi che attraverserai in quanto donna.

LINEE DI INTERVENTO

PERCORSO PSICO-NUTRIZIONALE ADOLESCENZA: UN CORPO CHE CAMBIA

PERCORSO PSICO-NUTRIZIONALE: IL CORPO DOPO I 18 ANNI

PERCORSO PSICO-NUTRIZIONALE: GESTAZIONE E ALLATTAMENTO

DISTURBI ALIMENTARI IN GRAVIDANZA: PICORESSIA

PERCORSO PSICO-NUTRIZIONALE: LA MENOPAUSA

Avvia una consulenza oggi!

Prendi appuntamento

Se hai bisogno di aiuto ➡ Contattami al numero 392.02.46.064

MILANO
ROMA
MARSCIANO (PG)
UMBERTIDE (PG)

Scrivimi

info@francescomelis.it

Se hai bisogno di aiuto

392.02.46.064