Chi sono
- Home
- Chi sono
CHI SONO
Dr. Francesco Melis
Francesco Melis, dopo essersi laureato presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali in Biologia sperimentale medico-sanitaria discutendo una tesi in Scienze dell’alimentazione e Fisiologia, si iscrive alla Facoltà di Medicina e Chirurgia di Perugia dove consegue la specialistica in Scienze dell’alimentazione e della nutrizione umana discutendo una tesi in Endocrinologia e biologia molecolare dal titolo la Nutrigenetica e Nutrigenomica nello studio del DM2 e dell’obesità.
In seguito vince un Dottorato di ricerca quadriennale in medicina interna e prosegue la sua ricerca in nutrigenetica, farmacogenetica e nutraceutica applicandole alle patologie metaboliche, cardio-vascolari, ossee e reumatiche. Consegue così il titolo di Dottore di ricerca in Patologia e clinica dell’Arteriosclerosi.
Negli anni successivi la pratica clinica lo porta a capire che gli studi fatti non sono sufficienti per una terapia nutrizionale efficace, così inizia gli studi psicologici e consegue la Laurea magistrale in Psicologia Clinica e della riabilitazione.
Dal 2008 collabora stabilmente come commissario d’esame con la scuola di Medicina dell’Università di Perugia; è docente per il M.I.U.R. di Discipline Sanitarie, Scienze degli Alimenti, Chimica, Biologia oltre ad essere abilitato a svolgere la professione di nutrizionista con numero di iscrizione O.N.B 06542 e p.iva 03229280544
MISSION
Perdere peso non è facile!
Lo sai che la maggior parte degli italiani è a dieta ed ogni anno spende un’infinità di soldi e tempo per la perdita di peso?
Integratori, trattamenti medici ed estetici (molti senza criterio), diete di ogni sorta e natura (alcune davvero fantasiose e prive di qualsiasi fondamento), rimedi miracolosi venduti su internet.
La mia mission non è quella di sottoporti ad un conteggio calorico estenuante. Al contrario cercherò di aiutarti a capire che alla base non c’è solo la dieta, ma anche la genetica, la psiche e l’ambiente che va considerato prima di poter iniziare a cambiare la propria alimentazione.
Il mio è un progetto, un percorso e metodo che nasce da anni di studi, condivisione, ricerche, scambio tra professionisti e passione per la prevenzione, cura e sviluppo delle abilità del singolo.
Infatti è grazie alla collaborazione con diverse figure sanitarie e non solo che ci si è posti come obbiettivo quello di fornire un trattamento preventivo e ove possibile curativo a 360°.
La persona è alla base del metodo-percorso che rappresenta l'evoluzione di Dieteticamente
La persona è vista come unica non solo per il suo corredo genetico, ma anche, sopratutto, per l’ambiente in cui vive e il modo che ha di relazionarsi con esso (alimentazione, attività fisica. relazioni sociali, aderenza alle terapie, false credenze in campo medico, ecc.).
Solo integrando ogni componente potrà essere presa in carico in tutta la sua interezza e verrà condotta verso una salute ottimale.
Avvia una consulenza oggi!
Prendi appuntamento
Se hai bisogno di aiuto ➡ Contattami al numero 392.02.46.064
- Via Francesco Melzi D'Eril, 26
- Piazza dI Spagna, 29 - Via del Babuino, 68 - Via G.A. Sartorio, 65
- Via degli Orti 5
- Via Roma 145/A
Scrivimi
info@francescomelis.it
Se hai bisogno di aiuto
392.02.46.064